Una delle categorie di persone più insopportabili che ci sono al mondo, sono quelle che pensano di avere la verità in tasca e pensano di poter insegnare agli altri ciò che è giusto. Il bene e il male sono opinioni, discernere tra questi due poli opposti non è semplice né scontato, ciò che è giusto per uno può essere sbagliato per un altro. Arrogarsi questo discernimento e pretendere di insegnarlo agli altri è superbia pura. I veri maestri sono umili e sanno che il dubbio è il fondamento sul quale poggia l'intelligenza umana. Chi non ha dubbi ha quindi un'intelletto quanto meno vacillante.
Alessia Zorcolo
Composta sabato 6 febbraio 2010
Vota la frase: Commenta
    Innamorarsi è come mettersi una benda attorno agli occhi per un po' di tempo e rifiutare di guardare ciò che ci circonda... Amare davvero è togliersi la benda e guardare in faccia la realtà e le difficoltà pronti a combattere insieme ogni giorno, pieni si speranza. Disinnamorarsi è perdere le speranze e la voglia di lott... are e accettare che non si può vincere una guerra da soli.
    Alessia Zorcolo
    Composta sabato 6 febbraio 2010
    Vota la frase: Commenta
      A uccidere la democrazia di una nazione è il disinteresse del suo popolo verso la politica. Quando non si vuole compiere lo sforzo di capire la politica si cade nel luogo comune del "sono tutti uguali" e ci si lascia fregare, non si è in grado di comprendere se chi ci ci rappresenta sta davvero facendo gli interessi della colletività o i propri. Un cittadino informato e consapevole è l'arma democratica più letale che ci sia.
      Alessia Zorcolo
      Composta venerdì 5 febbraio 2010
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di