Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Alessia S. Lorenzi

Insegnante
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessia S. Lorenzi
La vita è un po' come un cespuglio di rose. È vero che toccandolo rischi di pungerti, ma la morbidezza dei petali delle sue rose, ti fanno dimenticare i graffi delle spine. Allora capisci che non puoi pensare, nemmeno per un momento, di non avvicinarti per non pungerti, perché il piacere della carezza dei suoi fiori è più forte del dolore dei suoi graffi.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessia S. Lorenzi
    Un fiore vuole fortemente essere un fiore e lo è, nonostante tutto. Fa esplodere la sua bellezza, fa vedere i suoi colori, fa sentire il suo profumo. Una margherita non imita una rosa, non vuole essere un'orchidea: vuole essere una margherita. Bisognerebbe imparare dai fiori: essere se stessi sempre!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessia S. Lorenzi
      Incontrerai persone che ti feriranno, incontrerai persone che ti faranno ridere, altre ti faranno piangere, incontrerai persone che ti useranno. Tu non farlo, lascia sempre qualcosa di bello, che sia per un giorno o per un anno, non conta il tempo, conta l'intensità con cui vivi i rapporti con gli altri. Incontrerai persone di cui forse non ricorderai i volti, ma non potrai dimenticare ciò che ti avranno lasciato nel cuore. Ma potrai anche incontrare persone che ti ameranno al punto da essere pronte a morire per te: sii per loro un raggio di sole.
      Vota la frase: Commenta