Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Alessandro Bonfanti

Studente, nato giovedì 7 dicembre 1989 a Desio (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Alessandro Bonfanti
Le parole a volte dovrebbero arrendersi all'evidenza che non possono esprimere tutto, ci sono cose che non possono essere capite se non vivendole e la vita è una di queste.
Credo che le curve di un albero, lo sguardo di un bambino o l'abbraccio di un amico insegnino molte più cose sul senso della vita di quanto possano duemila e passa anni di filosofia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessandro Bonfanti
    In questo periodo dove non posso godere della luce dei tuoi occhi scopro di ritrovarmi in una miriade di canzoni. E anche se non raccontano esattamente ciò che sto vivendo sono comunque storie che sono in qualche modo accomunate alla mia. Mi accorgo che di gente che soffre ce n'è davvero tanta, che di gente che scolpisce il suo bisogno di essere capita e rispettata in quelle note ne è pieno il mondo. Fortunatamente molte di queste canzoni portano con se anche la convinzione che da questa situazione si possa uscire e questo mi fa sperare. Perché è questo il più bel regalo della musica vera: la capacità di far sognare ancora le persone anche quando sono soffocate dall'arida realtà.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessandro Bonfanti
      Molti pensano che un software sia qualcosa di freddo e privo di un'anima e che imparare ad usare un sistema operativo libero sia uno stupido capriccio di chi ha del tempo da buttar via. È vero i programmi non hanno un'anima però dentro c'è lo spirito di coloro che li creano ed è quello che apprezzo, quanto alla libertà non mi sembra un capriccio ma un valore fondamentale per cui vivere e lottare.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessandro Bonfanti
        E adesso mi ritrovo qui a chiedere perdono a voi, persone splendide a cui vorrei dare la parte migliore di me e invece riesco a regalarvi soltanto i miei peggiori difetti.
        La vita è bella e meravigliosa ma ti fa stringere i denti ed io non sono in grado di farlo senza di voi.
        Per questo chiedo a Dio solo la forza per essere migliore, alla vita di darmi solo il meglio di sé, a voi solo di stare sempre al mio fianco.
        Forse sono un po' esigente ma provo per voi un bene immenso e spero che vogliate accogliere queste mie "piccole" richieste come avete fatto finora.
        Vota la frase: Commenta