Questo sito contribuisce alla audience di

Viviamo una vita difficile ma non cerchiamo di capire i punti cardine del nostro mondo.
Ci sforziamo a studiare il mondo delle persone che ci sono vicine come se fosse più bello, come se ci fosse più chiarezza nelle cose non nostre trascurando sempre di più il nostro mondo.
Il problema è reciproco, ogni persona studia l'altra e pochi studiano se stessi ma noi per vivere abbiamo bisogno di noi stessi perché vivere secondo i criteri degli altri fa solo male e fa sentire inutili, crea disagi e incomprensioni.
Sicuramente esplorare noi stessi fa paura ma alle volte siamo concentrati a capire cose difficili che servono poco per la vita quotidiana invece trascuriamo le cose semplici che servono a vivere ogni istante della vita e proprio questo trascurare ci fa vivere male.
C'è chi la chiama corazza, c'è chi parla di rispetto per se stessi.
Il problema è che noi spesso calpestiamo e ignoriamo pur di avvicinarci a noi ma non è questa la strada che ci porta a conoscere noi stessi. Non è incattivendosi con altri che ci si stima un giorno ognuno di noi capirà come entrare nel proprio mondo.
Composta lunedì 28 maggio 2012
Vota la frase: Commenta
    Ogni essere umano ha amore da dare
    Ogni giorno che esco sento parlare d'amore
    Ogni persona che incontro vuole trovare l'amore
    Ogni pensiero toccante è legato all'amore
    Ogni sguardo spento è alla ricerca dell'amore
    Ogni sentiero diventa strada se incrocia l'amore
    Ogni gesto di gioia richiede amore
    Ogni persona che soffre allevia il dolore con l'amore
    Ogni sorriso è più vivo se pieno d'amore
    Questo amore ci tempra ci da pienezza nel corpo e nell'anima, ma dov'è quando serve, dove si trova quando se ne ha bisogno. Nella solitudine viviamo tutti per amare e predichiamo l'amore come unica risorsa della vita, ma quando ci serve lo nascondiamo a noi stessi e agli altri, non so se per paura o perché l'imperfezione dell'essere umano è veramente così grande, ma una cosa certa la so, se sapessimo amare tutto avrebbe un senso, il mondo avrebbe un senso, le lacrime, i sorrisi, lo stare insieme avrebbero un senso.
    Spesso si dice che la vita va veloce è per questo che bisognerebbe amare da subito ed intensamente, proprio per non perdere il sapore di questo prezioso dono vivere e amare, l'obiettivo che viene capito sempre troppo tardi.
    Composta lunedì 14 maggio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Si nasce ignari di tutto, si osserva la vita e poi arrivano, arrivano i sogni, i sogni di essere qualcuno, i sogni di cambiare il mondo, i sogni di realizzare l'impossibile. Ti seguono per anni, sono la forza che ti fa guardare il mondo con orgoglio, ma sono anche il mezzo della rovina, i sogni non fanno parte della vita reale, piano piano si chiudono sempre più e lasciano solo amaro dentro e senso di insoddisfazione.
      La vita è un sogno corrotto da chi non sa sognare.
      Ed ecco arriva lui, il cassetto dei desideri, raccoglie tutti i sogni, le speranze, i progetti e li tiene con sé, abbandonandoti alla vita come uno sprovveduto.
      Composta venerdì 11 settembre 2009
      Vota la frase: Commenta