Scritta da: AGOSTINO DEGAS
Amo le cose vecchie e imperfette, che hanno vissuto e portano addosso le tracce del tempo e delle vicissitudini. Come le vecchie finestre rotte, segnate dal tempo e dalle intemperie, che hanno allentato ogni protezione e quando meno te l'aspetti si aprono con un semplice soffio di vento e lasciano entrare l'aria e la luce nella tua stanza buia. E con tua grande sorpresa la danza della vita riprende.
Agostino Degas
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: AGOSTINO DEGAS
    Il vero Maestro insegna e nel contempo mette in guardia gli allievi da se stesso. È consapevole che, anche per lui, insegnare è il miglior modo per imparare. Il Maestro conosce i propri limiti e non perde occasione per scusarsi di ciò. Sa che mentre insegna, impara dagli allievi. Il vero Maestro non insegna ciò che sa, bensì l'amore per il sapere.
    Agostino Degas
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: AGOSTINO DEGAS
      Cerca di vivere ogni tua giornata con leggerezza, libero dai pesanti fardelli della vita. Non essere grigio quando potresti sfoggiare tutti i colori smaglianti che hai dentro di te. Quando vi sono troppe certezze tu semina dubbi, mentre laddove vi sono troppi dubbi porta un po' di certezza. Vivi e sorridi alle persone e mostrati sempre come realmente sei. Non nascondere mai le tue fragilità e non temere mai di apparire imperfetto. Perché sono proprio le tue fragilità ed imperfezioni a renderti unico e prezioso.
      Agostino Degas
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di