Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Adriano Arfini

Libero professionista, nato giovedì 17 ottobre 1968 a Casalmaggiore (CR) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Adriano Arfini
Non dovremmo mai cercare di cambiare una persona. Lei non sarebbe se stessa e non avremmo tutto l'oro che si merita. Si dovrebbe semplicemente cambiare i nostri occhi e vedere le persone per ciò che sono veramente. Un po' come quando da piccoli ascoltavano le favole e abbiamo continuato a raccontarle, a crederci e a farcele piacere. Il dubbio non è ammesso: o credi o non credi.
Composta domenica 1 maggio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Adriano Arfini
    E poi ci sono quegli uomini che nonostante tutto lottano ogni giorno per essere padri fuori dalle mura di una casa che ancora amano. Hanno baciato più volte un pancione, ci hanno appoggiato l'orecchio e hanno ascoltato. Da allora risentono sempre quei suoni che diventano melodie di una musica che fa danzare l'anima. Sono quegli uomini che non smettono mai di sentire nel proprio cuore il battito incessante di un mandato che Dio gli ha chiesto di portare a termine e che, proprio per questo, non lo lasciano svanire. Nulla li ferma innanzi ai propri figli e a ciò che per loro non significa essere ancora credibili padri di famiglia.
    Composta venerdì 29 aprile 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Adriano Arfini
      Continuare lo stesso ad amare un mondo dove le apparenze mitigano la realtà, dove si prendono calci nel sedere, dove una promessa viene fatta con la stessa velocità con la quale si chiude una porta. Non tutte le persone sbagliate che abbiamo incontrato sono un caso, un giorno comprenderanno che ogni diritto implica una responsabilità, e che la verità è fondamentale per dare ancora segni di speranza ad un mondo che sta uccidendo la famiglia e i suoi valori.
      Composta domenica 1 maggio 2016
      Vota la frase: Commenta