Scritta da: scricciolo
Mi chiedevo, guardando un ragazzino lanciare un sasso contro un barbone, perché pensiamo sempre a quanto può far male una sassata tralasciando una riflessione importante su un oggetto all'apparenza innocuo ma che può fare danni sicuramente più seri e duraturi di una sassata, la "penna"!
Trascrivendo con superficialità e gratuità pensieri approssimativi si può pregiudicare e ledere irrimediabilmente un'anima!
Composta lunedì 2 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: scricciolo
    Riferimento:
    Prima di parlare pensa!
    Dedica:
    Ai superficiali.

    Commenti

    2
    postato da , il
    certo che fa male la sassata, e tanto, volevo sottolineare quanto a volte il male morale venga trattato con indifferenza e superficialità perchè non lascia tracce evidenti, tangibili, quei lividi sull'anima che solo chi guarda con  occhi che vanno oltre il segno sul derma e un'anima attenta riescono a vedere. Esempio azzardato, no, solo una riflessione di chi ha ricevuto sassate i cui segni si son cancellati ma anche graffi sull'anima che hanno lasciato segni indelebili.
    1
    postato da , il
    scusami, ma mi verrebbe da fare questa domanda al barbone....spesso è facile...parlare di cose ideali...ma mi domando se al barbone interessa la penna o il sasso....forse l'esempio è un pò azzardato

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti