Area Riservata

Frasi per dire Ti Amo





frase postata , in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare significa non solo vedere il partner nel suo essere così e non diversamente da così, ma vedere in lui qualcosa di più: le sue possibilità di divenire, il suo poter essere; significa non solo vederlo per quello che veramente è, ma soprattutto per quello che lei o lui può e deve diventare. In altre parole, secondo una bella espressione di Dostoevskij: amare significa "vedere l'altro così come Dio l'ha ideato".

frase postata da: Silvana Stremiz, in Frasi & Aforismi (Amore)
Abbiamo detto che si può amare una persona ed innamrarsi di un'altra, ma che non si può essere innamorati di una persona e innamorarsi di un'altra. L'innamoramento infatti è un processo di ristrutturazione di tutti i rapporti attorno ad un individuo. Il nuovo innamoramento indica la direzione verso la quale muoversi. Due innamoramenti sono impossibili perchè significano muoversi con tutta la forza del nostro animo verso due obbiettivi assoluti ma diversi.

frase postata da: Silvana Stremiz, in Frasi & Aforismi (Amore)
È possible amare contemporaneamente due persone? Certamente. Amarne una ed innamorarsi di un'altra? Certamente. Essere innamorato di due? No.
Ciascuno di noi ama più persone, amiamo nostra madre e nostro padre, la nostra compagna e i nostri figli. Nessuno di questi amori esclude l'altro, nessuno di questi amori toglie qualcosa ad un altro.
Allo stesso modo un uomo può amare due mogli e una donna può amare due mariti.

Fai pubblicità su questo sito »