Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Valeria D'Amato
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lui era la schiuma dell'onda che sulla riva bagnava ad un tratto il mio corpo, era la luce fioca riflessa negli occhi, di un tramonto quasi spento, era lì, nel vento che respiravo, mentre tra le mani stringevo la sabbia umida; all'orizzonte era la linea che separava ciò che oltre potevo solo immaginare e mentre ascoltavo i rumori del mare, lui era quel brivido sulla pelle che mi abbracciava tutta...
Ovunque tu sia... Ti amo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marco Lo Savio
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Quando ti innamori si vede, quando soffri non si vede, quando ti cambia la vita lo senti, quando faresti di tutto per lei te ne accorgi, sono momenti stupendi, momenti che unendosi ai ricordi rendono la tua vita stupenda ma a volte è meglio unirli con un sogno per credere che è la realtà e svegliarsi e credere che stiamo dormendo e che è tutto un incubo perché lei non c'è.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Danilo
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Abbracciami.
      Sii il mio ultimo sospiro prima di cadere in quel vortice di Emozioni che tutti chiamavano Amore,
      stringimi ancora al tuo petto per farmi sentire quella voce rinchiusa nell'anima che grida ripetutamente il mio nome,
      e intanto ti sposto i capelli e sussurandoti all'orecchio ti dissi:
      resterò per sempre a guardarti ed a osservarti all'Alba perché senza di te e senza i tuoi occhi che guidano i miei Passi nel mio Cuore Avanza il Pessimismo dell'Oscurità...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Sergio Maxia
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Sono in albergo per un congresso, proprio qui vicino. Ho fatto due passi dopo cena, una coppia rientrava, e mi sono infilato anch'io, come un ladro nell'ingresso di casa tua. Stesso vecchio portoncino, stessa luce, stesso piacevole profumo. Ci pensavo da un po', un anno dopo l'altro. Ho scritto questa in tutta fretta, in guardiola, ricopiandola alla buona nell'ultimo foglietto rimasto. Vent'anni, ed è come fosse ieri.
        Il congresso finisce domani.
        Un bacio. Buona notte. Sergio.
        Vota la frase: Commenta