Scritta da: Daniel Wright
Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Daniel Wright

    Commenti


    13
    postato da , il
    secondo me vuol dire di non filtrare i sentimenti, con comportamenti più o meno ipocriti, ma di viverli in pieno, per quello che sono, perchè questa è la loro vera essenza, senza sovrastrutture o architetture psicologiche: se uno ti ama, "ama" (non serve dire cosa vuol dire..) e ridi, sganasciati, gioisci, sii felice al 1000%. se non sei corrisposto, piangi, piangi, fortissimo, perchè non può che essere così, e non temere di comportarti diversamente. per me sono le più belle strofe della storia.
    12
    postato da , il
    Esattamente come ha voluto spiegarla Daniel... De Andrè ha voluto suggerire di vivere l'amore se questo porta serenità ed è corrisposto da ambedue i lati e di non sentirsi obbligati a fingere di vivere un amore sereno se in realtà si avrebbe voglia di urlare e disperarsi...
    11
    postato da , il
    Daniel penso che tu abbia ragione.Approvo e sottoscrivo!
    10
    postato da , il
    Cara Anna...
    "Ama e ridi se amor risponde" cioè, se tu ami qualcuno e quel qualcuno a sua volta ti ama, allora ciò che dice de André è di essere felici, quindi amare e ridere.
    "Piangi forte se non ti sente" può avere svariati significati...secondo me è quello della pura disperazione per non essere amati.
    Ciao! ^^
    9
    postato da , il
    io nn l ho ben capita la frase potreste spiegarmela??cs voleva dire de andrè??

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.13 in 92 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti