Scritta da: fucku
La gioia che ti offre un amore è un riscatto sufficiente per il dolore che poi si prova quando questo amore finisce?
Composta lunedì 3 marzo 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: fucku
    Riferimento:
    Non è una frase vera e propria, è una domanda come si nota, è una domanda a tutti. Il fatto è che io non so rispondere, non ancora. Vorrei sapere per gli altri com'è.

    Commenti

    5
    postato da , il
    quando ci si rende conto che non si può andare avanti o per colpa tua o per colpa sua, se C'E' una colpa.quando tutto finisce, la gioia sovrasta il dolore oppure...oppure no?
    4
    postato da , il
    Sai che sono 10 minuti che sono qui davanti a rileggere la tua frase
    e non so dare una risposta?
    Posso permettermi allora di farti una domanda?
    L'amore finito... l'hai "finito" tu oppure l'hanno "finito" per te?
    Sembra una domanda stupida ma non lo è.. prova a pensarci...!
    3
    postato da , il
    capito...
    2
    postato da , il
    Mi spiego meglio...per me non è la gioia che ci riscatta. Subito pensiamo: "sono stato felice, ma ora sto male...ne valeva la pena?" il primo sentimento è di pentimento, rabbia, a tratti c'è malinconia con la presenza della mancanza. Poi passa il tempo, il tempo per quanto sia una frase fatta aiuta a far passare...quindi ci da il suo riscatto, ci da anche delle risposte, delle piccole consolazioni. Ma il tempo fa la parte che la nostra volontà non può fare, per il resto non tocca più a lui. Credo che ognuno di noi trovi una risposta diversa a questa domanda, anche e soprattutto grazie a un'esperienza che deriva dal dolore stesso della perdita...un dolore che smette di distruggere e lascia anche i suoi frutti.
    1
    postato da , il
    Subito no, ma il tempo poi ti offre un riscatto...per quanto riguarda la quota dipende dalla maturità che raggiungi. In un certo senso è un riscatto che prima o poi capiamo di dovere a noi stessi, ecco credo che la cifra più grossa ce la sudiamo noi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:3.86 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti