L'amore è per l'anima, la passione per il corpo. Io non ho un'anima. Questa frase mi ha assillato anche prima che scoprissi che in una certa epoca le donne sono state private della loro anima. Da bambina, io non ho trovato la mia anima. Da grande non mi sono data pena di cercarla. "Io non ho un'anima". Questa frase è scolpita nella mia mente, ha attraversato tutta la mia vita. Sono solo corpo, lo so, non possiedo nient'altro. Il mio corpo è la mia intelligenza, la mia consapevolezza, il mio sapere. Chi desidera il mio corpo mi ama. Chi ama il mio corpo mi desidera. Questo è il solo amore che conosco. Tutto il resto è letteratura.
Composta martedì 13 luglio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    4
    postato da scheggia52, il
    come tu dici, Giosc, la spiritualita' ha uno spazio molto importante nella vita delle persone, in alcune piu' che in altre. Non credo nell'anima, per lo meno, non nel senso cristiano del termine, piuttosto credo nella coscienza. Le mie regole morali ed etiche mi sono dettate dalla coscienza: so che non avro' premi o castighi, a seconda di come mi comporto; di quello che faccio devo rendere conto unicamente alla mia coscienza, senza secondi fini, e senza recare sofferenze agli altri. E' difficile da spiegare, ma per me e' cosi'. Certo l'"essenza" di chi non c'e' piu'  e ci era caro, vive in noi, perche' come diceva Montale: "  e'possibile amare un'ombra, ombre noi stessi".
    3
    postato da , il
    Quando sono m0rti i miei cari ho capito che il loro spirito vive dentro di me....non si può sapere cos'è l'anima ma, per vivere c'è bisogno anche di spirit0......almeno io credo.
    2
    postato da scheggia52, il
    No, non credo nell'anima, ma crederci fa bene a molte persone: le fa sentire elevate. Spiritualmente.
    1
    postato da , il
    lei crede in questo?  anche nietzsche ci credeva . ma pare che molti non ci credano...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti