Questo sito contribuisce alla audience di

Amicizia

In questa sezione si parla di Amicizia (frasi, citazioni e pensieri). Per le frasi sugli amici, leggi la sezione dedicata alle frasi sugli amici.
Scritta da: Lucia Giunta
Ci sono empatie tra le persone che nascono da sé e non si possono controllare. Si avvertono affinità che vanno aldilà della conoscenza fisica, io le chiamo affinità mentali ed è questo che fa sì che nel virtuale nascano rapporti di amicizia meravigliosi e molte volte più intensi di quelli reali.
Composta mercoledì 22 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    in Frasi & Aforismi (Amicizia)
    Ci sono le amicizie occasionali, quelle usa-e-getta e quelle calcolate e sono di qualità molto scadente. Poi c'è l'amicizia e basta, quella cioè che non ha bisogno di essere spiegata ne ha bisogno di dare o avere continue spiegazioni. È l'amicizia di qualità pregiata perché leale, sincera, onesta, basata sul rispetto reciproco, quella per cui ci si improvvisa "rocciatori" pronti, capaci e ben disposti nello scalare le alte montagne degli screzi delle incomprensioni e degli equivoci. È uno di quei rari e preziosi casi in cui si può definirla un'amicizia inossidabile.
    Composta sabato 11 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: SkammyRead
      in Frasi & Aforismi (Amicizia)
      Sono silenziose all'apparenza, ma se ti avvicini e guardi i loro occhi ti rendi conto di quanto rumore hanno dentro. Sono quelle persone capaci di farsi sentire senza dire una parola, le rivedi in ogni cosa: la luce di un lampione in una notte stellata, la pozzanghera che riflette la luna, quel fiorellino coraggioso che cresce sull'asfalto. Riescono a farti sentire la loro mancanza anche quando ti sono accanto. Mi piacciono. Non si rendono conto di quanto siano speciali.
      Composta giovedì 21 aprile 2016
      Vota la frase: Commenta