Scritta da: Marco Mammino
L'amicizia? Cos'è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L'amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici... essi sono da ritenersi come l'acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marco Mammino

    Commenti


    14
    postato da , il
    E bravo marco..la penso anche io allo stesso modo..vorrei avere veramente un amico come te..baci
    13
    postato da , il
    e veramente bellaaaa
    12
    postato da , il
    Grazie di cuore Marisa per il dolce commento...troppo buona :) e grazie anche a te Salvo per la pertinente e saggia riflessione ;)
    11
    postato da , il
    Bravo Marco,chi ha un vero amico o essere veri amici è una gran fortuna....tutto ciò implica l'amore agape ovvero un amore senza condizioni...
    Dò a te ***** stelle per la tua purezza di cuore...
    10
    postato da , il
    condivido tranne in un punto ovvero quando dice l'amico ci accetta cosi come siamo e non ci chiede di cambiare, bhe certe volte cercare di far cambiare qualcun in meglio magari perchè per esempio è sula mala strada o chi sa ha difficoltà a socializzare è un gesto d'amicizia, certo niente deve essere imposto comunque per il resto come già detto condivido.

    Un abbraccio vostro amico salvo;)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.05 in 156 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti