Scritta da: Silvana Stremiz
Rifletto spesso sul senso delle amicizie, che pensiamo sincere. Poi scopriamo che troppe volte in realtà dietro si nasconde tanta cattiveria, ipocrisia e tanta falsità.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    22
    postato da , il
    Giosc, sai in un momento particolare della mia vita ho chiesto veramente aiuto a chi ritenevo fossero i miei veri amici, non chiedendo chissà cosa ma semplicemente di non lasciarmi sola e nessuno dico nessuno lo ha fatto, ognuno di loro aveva qualcosa di più importante da fare ed in quel momento la mia vita purtroppo era arrivata al bivio che mi avrebbe cambiato il futuro sconvolgendolo oppure no. Oltre che il rifiuto anche la mancanza di una   parola che mi facesse capire quello che era meglio per me, quel consiglio che solo un amico vero ti può dare perchè capisce che tu non sei in grado di essere lucida, razionale. Hanno guardato tutto all'apparenza non ha quello che stavo passando e guarda sono cose che ti segnano a vita... il mio comportamento può essere discutibile ma un amico VERO è quello che proprio quando fai uno sbaglio sa prenderti e darti   anche dell'imbecille se ci vuole  ma fa di tutto per vederti felice non vederti rovinato. Scusate se mi sono lasciata andare ma ne vivo tutt'ora le conseguenze di quella scelta sbagliata.
    21
    postato da , il
    Giosc
    laddove sono stata amica lo sono stata davvero. Poi come ho detto( questo vale per tutti me compresa) abbiamo un cerchio di amici che sono amici ma non sono amici dell'anima.
    Ci sono, senza esserci "davvero".
    Non sono" falsi" ma non sono " veri"
    Poi ci sono i falsi quelli che non aspettano altro che colpirti, e lo fanno pure col sorriso.
    20
    postato da , il
    Io vorrei dire una cosa... se siamo contornati da falsi amici, probabilmente anche noi, lo siamo stati qualche volta....solo che noi non ce ne siamo resi conto....
    19
    postato da , il
    Io ho avuto la fortuna di averla Donatella.
    In questo sono stata fortunata . Una me la porta dietro da quando avevo 15 anni e anche se vive a Milano lei è vicina.

    Una è una collega che è parte di me.

    Una l'ho consociuta qui e si è instaurato qualcosa di bello e profondo.

    Poi ho due persone speciali che vivono negli abbissi della mia anima.

    Diciamo che sono fortunata ho tutte cinque le dita impegnate... anche se due a metà.

    Poi ho i soliti "amici" che tutti abbiamo senza avere un amico "vero" ma un insieme  tante persone che sostano nella nostra vita e che forse domani non ci saranno più.
    18
    postato da , il
    Silvana non ho mai avuto la fortuna di avere un'amicizia vera... come ho detto tante altre volte non si guarda in profondità nelle persone ma molto all'aspetto esteriore e ti giudicano e accettano in base alla convenienza...

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati