L'amicizia non cerca un amico "su misura" ma valorizza proprio la diversità: è questa che permette il dialogo. L'amicizia sa rispettare la diversità senza perdere la propria identità: è questo che ci rende veramente umani, civili. L'amicizia offre il proprio mondo interiore, ma lascia liberi di confrontarsi, liberi di accettarlo o meno. Senza libertà non c'è amicizia, c'è solo possesso.
Composta giovedì 8 luglio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    4
    postato da , il
    Scusate l'intromissione ma, non sono molto daccordo sul fatto che non si cerchi l'amico "su misura"!Sempre si cerca ciò che ci può completare..............come se il tutto dovesse formare un cerchio.
    Persone uguali non esistono.........nemmeno i gemelli sono uguali.........tutto però deve avere un "tornaconto".......nell'amicizia ed anche nell'amore! Non si può dare se non si riceve........ed è per questo, che a volte restiamo delusi.......perchè ci aspettiamo che anche gli altri si accorgano dei nostri bisogni! 
    E poi l'amicizia è anche questione di pelle come l'amore....almeno io penso a questo!
    Ciao ragazzi.......mi scuso per l'intromissione da bastian contrario!
    3
    postato da , il
    ZAKI LA TUA FRASE SULL' AMICIZIA NON Fà UNA PIEGA....
    cosi anche  il commento di donatella
    2
    postato da , il
    sono d'accordissimo su questo, l'amicizia come l'amore è confronto, lealtà, schiettezza e quant'altro al di là di razza, condizione sociale o fisica. L'importante è che sia senza chiederne un rendiconto.. altrimenti non lo è più.
    1
    postato da , il
    il possesso viene molto spesso confuso con l'amicizia e l'amore... la differenza è che se questo succede nell'ambito di un'amicizia una delle due parti rompe i contatti e tutto finisce, mentre se succede in amore l'unione diventa un legame che uccide anche i più radicati sentimenti e porta allo sfinimento fisico e mentale di chi lo subisce

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 14 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti